“La costituzione è intoccabile?” è l’interrogativo da cui partirà l’incontro pubblico che organizza il gruppo FUCI di Trieste per

mercoledì 27 novembre, alle ore 17.00,

in Aula Venezian (Piazzale Europa, Ed. centrale, 2 p. ala sinistra).

Interverranno il prof. Stefano Ceccanti e la prof.ssa Ida Nicotra, entrambi Ordinari di diritto costituzionale e membri della Commissione per le Riforme Costituzionali del Ministero, artefice delle proposte di modifica della nostra Carta. Si confronteranno con il prof. Paolo Giangaspero, costituzionalista dell’Ateneo e Preside emerito della Facoltà, su quale sia la forma di governo più adatta per il nostro Paese e quali siano le modifiche necessarie alla legge elettorale vigente. Il prof. Giovanni Moro commenterà l’ultima parte della Relazione presentata dai “saggi”, quella dedicata agli istituti di partecipazione popolare, e si concentrerà sugli strumenti della e-democracy. Modererà Gianpaolo Sarti, giornalista de Il Piccolo.

L’evento è patrocinato dal Ministero per le Riforme Costituzionali e dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Trieste.
Annunci